1/8 On Road BMT 984

Automodello BMT 984

L’ultimo automodello di casa BMT per la categoria 1/8 On/Road è finalmente disponibile!
Dopo vari anni di assenza, la casa BMT è tornata a solcare di nuovo le piste On/Road, dopo i successi di automodelli storici come la BMT 891 si torna con un modello tutto nuovo.

La BMT 984 viene fornita in Kit di montaggio, completamente da assemblare.
Per completare il kit necessita di un radiocomando a 2 canali, un motore da 3,5cc. e gli accessori per l’accensione.

Grande attenzione è stato dato al baricentro ultrabasso, uno dei più bassi per la categoria grazie alla forma del serbatoio e la disposizione dei servi che sono entrambi sdraiati, dove è stato appositamente studiato per questo un supporto unico che ingloba tutta l’elettronica che con solo 3 viti viene via dal modello facilitando le operazioni di manutenzione.

Massima leggerezza, tutto è stato ridotto dove possibile, la trasmissione poi è molto leggera e scorrevole, il cambio è anch’esso piccole e leggero, dispone di corone del cambio con nuovo modulo 0.80 tutto questo si traduce in maggior rendimento del motore, migliore frenata e consumi ridotti.

Le sospensioni anteriori e posteriori, sono dotate di spalline in ergal per una maggior robustezza, e tutte le plastiche tranne i barilotti anteriori possono essere montate sia a sinistra che a destra, con un bel risparmio sui ricambi da acquistare.

All’anteriore è predisposto l’alloggio per la barra a filo, mentre di serie è in dotazione la classica regolabile a coltelli.

Le sospensioni hanno la possibilità di regolare il camber, la convergenza, il passo delle ruote, come nella precedente versione in maniera rapidissima mediante gli snodi sferici presenti.

Grande cura è stata data alla realizzazione del telaio, che è stato fatto asimmetrico per garantire uguale torsione al lato sinistro e destro.

Sulla piastra radio grazie a delle boccole incluse nel kit è possibile “svincolare” o meno la piastra radio dai supporti in modo da perfezionare al meglio l’assetto del modello.

Il salvaservo è realizzato in ergal, come la leva del freno, i supporti piastra radio ecc il che rendono il modello veramente Full Optional.

La piastra radio le altre piastre ed i supporti ammortizzatori sono in carbonio.
La frizione è di tipo Centax in versione “rovesciata” che rendono il funzionamento del motore migliore.

I supporti carrozzeria sono in ergal, e sono eccentriche in modo da variare velocemente la posizione della carrozzeria.

Dati tecnici:

Categoria: 1/8 On-road
Trasmissione: A cinghie 4wd
Cambio: a 2 velocità
Frizione: Regolabile centax
Supporti carrozzeria regolabili
Barre antirollio regolabili
Sospensioni completamente regolabili
Freno a disco autoventilante
Basso centro di gravità
Piastra radio e supporti ammortizzatori in carbonio
Telaio in ergal 5mm
Serbatoio da 125ml con filtro incorporato
Doppio Tendicinghia laterale
Trasmissione tutta cuscinettata