1/10 Touring GP BMT 701

Automodello BMT 701 1/10 Touring kit

Il nuovo automodello di casa BMT per la categoria 1/10 On/Road è finalmente disponibile!

La BMT 701 viene fornita in Kit di montaggio, completamente da assemblare.
Per completare il kit necessita di un radiocomando a 2 canali, un motore da 2,1cc. e gli accessori per l’accensione.

Baricentro:

Grande attenzione è stato dato al baricentro ultrabasso, uno dei più bassi per la categoria grazie alla forma del serbatoio e la disposizione dei servi che sono entrambi sdraiati, dove è stato appositamente studiato per questo un supporto unico che ingloba tutta l’elettronica che con solo 3 viti viene via dal modello facilitando le operazioni di manutenzione.

Trasmissione:

Massima leggerezza, tutto è stato ridotto dove possibile, la trasmissione è molto leggera e scorrevole, ed il cambio è anch’esso piccole e leggero, tutto questo si traduce in maggior rendimento del motore, migliore frenata e consumi ridotti.
Sia all’anteriore che al posteriore sono presenti differenziali ad ingranaggi in acciaio per la maggiore efficaccia ed affidabilità.

Telaio:

Grande cura è stata data alla realizzazione del telaio, che è stato fatto asimmetrico per garantire uguale torsione al lato sinistro e destro, realizzato in ergal 7075-T6, con angoli smussati per migliorare il passaggio sui cordoli

Sospensioni:

Le sospensioni hanno la possibilità di regolare il camber, la convergenza, il passo delle ruote, in maniera rapidissima mediante gli snodi sferici presenti, mentre per le barre antirollio si è scelto di puntare su quella a filo, dando comunque la possibilità di montare all’anteriore quella classica a coltelli.

Il barilotto anteriore è predisposto per regolare velocemente l’angolo di kingpin e il recuper di caster in modo da trovare il giusto setup, e sono dotati di serie di Aereo Disc in carbonio per migliorare l’aereodinamica.

Le plastiche sono già in versione Hard, in uno speciale composto plastico che garantisce massima perfomances e robustezza.
Tutte le plastiche delle sospensioni possono essere montate sia a sinistra che a destra, con un bel risparmio sui ricambi da acquistare.

Piastra radio:

La piastra radio è realizzata in carbonio da 2mm, il serbatoio si fissa ad esse tramite colonnine in metallo a smontaggio rapido grazie alle clips.
Il supporto servo è in pezzo unico, con servi in posizione laydonw, e la scatola portaricevente è asportabile per risparmiare peso.
Sulla piastra radio grazie a delle boccole è possibile “svincolare” o meno la piastra radio dai supporti in modo da perfezionare al meglio l’assetto del modello.

Salvaservo:

Il salvaservo è realizzato in ergal, è regolabile tramite una sola vite, mentre sulle piastre in carbonio nei barilotti sono presenti 2 regolazioni per l’ackermann, in modo da avere una regolazione veramente ampia.

Full Optional:

La leva del freno, i supporti piastra radio, i supporti barra anteriori sono tutti in ergal, il che rendono il modello veramente Full Optional!

Frizione:

La frizione è di tipo Centax in versione reverse che rendono il funzionamento del motore migliore.

Dati tecnici:

Categoria: 1/10 On-road
Trasmissione: A cinghie 4wd
Cambio: a 2 velocità
Frizione: Regolabile centax
Supporti carrozzeria regolabili
Barre antirollio regolabili
Sospensioni completamente regolabili
Freno a disco autoventilante
Basso centro di gravità
Piastra radio e supporti ammortizzatori in carbonio
Telaio in ergal 3mm
Serbatoio da 75ml con filtro incorporato
Trasmissione tutta cuscinetta